Trova la tua identità aziendale e la tua motivazione
Per iniziare una start-up di successo, è necessario essere consapevoli della propria motivazione e della propria identità. Perché ti metti in gioco? Cosa vuoi ottenere? Cosa ti spinge? Di seguito ti mostreremo tre diverse identità imprenditoriali. Pensa in quale di questi ti riconosci.
![Darwinist](https://cdn.prod.website-files.com/5f7f032d7f3364126b0377f2/5f7f0e74a1a0f1457d1e9499_startups_growth.svg)
Darwinist
Il darwinista è guidato dall'interesse economico. Vuole che la sua attività cresca e faccia profitti. Agisce in modo competitivo e ha obiettivi finanziari.
![Communitarian](https://cdn.prod.website-files.com/5f7f032d7f3364126b0377f2/5f7f0ed552eb3f1e01e20335_startups_comunity.svg)
Communitarian
Il communitarian ha una personalità orientata al gruppo o alla comunità. Vuole creare un beneficio o un valore all'interno di una comunità e di solito inizia con il proprio problema, che sperimenta.
![Missionary](https://cdn.prod.website-files.com/5f7f032d7f3364126b0377f2/5f7f032d7f3364186a037929_startups_ecological.svg)
Missionary
Il cosiddetto missionario vuole migliorare il mondo in una certa misura. Utilizza la sua azienda per diffondere le sue preoccupazioni sociali o ecologiche.